Cavalli in vendita, alcuni consigli
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 25 Gennaio 2013 14:18
- Scritto da Cristian
È giunto il momento tanto desiderato, tanto sognato e finalmente si decide di acquistare un cavallo. Perciò ci si premura di creare uno spazio per il nostro nuovo amico, oppure si ricerca un centro ippico adatto a ospitarlo.
Come ancorare una scuderia/fienile al terreno
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 21 Dicembre 2012 15:58
- Scritto da Redazione
I perni di ancoraggio possono difendere gli animali e la tua proprietà.
I forti venti invernali potrebbero distruggere o rovinare le strutture esterne in tuo possesso. Ecco perché è importante assicurare al suolo anche la scuderia o il fienile in modo corretto. Così il tuo investimento e le tue provviste, nonché i tuoi animali, possono sopravvivere sani e salvi all'inverno. La scuderia può sembrare grande e stabile ma un vento forte potrebbe comunque scoperchiarla. Evita di rischiare incidenti inutili premunendoti in anticipo.
La corretta scuderizzazione del cavallo
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 10 Dicembre 2012 14:50
- Scritto da Redazione
Benché spesso vengano dimenticate o non rispettate, esistono delle regole per provvedere alla cura e al mantenimento in buona salute del cavallo. Anzitutto, sappiamo che esso è un animale a cui dovrebbero essere assicurati spazi aperti, in quanto tende a vivere in branco e a fuggire quando avvista un pericolo.
Il trasporto dei cavalli
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 10 Dicembre 2012 21:08
- Scritto da Redazione
Se in epoche passate il cavallo veniva addomesticato per essere usato, soprattutto, come mezzo di trasporto, ora l'animale viene costretto a viaggiare sui mezzi di locomozione nati per rimpiazzarlo.
Le cose che non possono mancare in scuderia
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 10 Dicembre 2012 14:48
- Scritto da Redazione
Per poter provvedere a una cura opportuna del cavallo, sarà necessario fornirsi di una serie di strumenti a cui è impossibile rinunciare. Senza dubbio, il principale tra questi oggetti è la sella. Sarà necessario sceglierne una che sia confortevole per l'animale ma anche per voi, giacché da essa dipenderà poi il piacere nell'attività equestre.