Cavalli in miniatura per aiutare le persone

Cavalli in miniatura per aiutare le personeGentle Carousel Miniature Therapy Horses, è un’associazione americana che usa piccoli cavalli come aiutanti nella terapia di persone che hanno subito dei traumi, in particolare bambini e anziani.

Da 20 anni, la Gentle Carousel Miniature Therapy Horses gira il mondo con 25 mini cavalli al seguito.

Ciò che rende insostituibili i cavalli in miniatura è la loro statura, in quando la loro personalità, in quanto a preferenze e interessi, li rende identici ai cavalli di normale statura.

Mentre un cavallo di grandi dimensioni potrebbe intimorire un bambino o un anziano, i piccoli cavalli rendono più semplice instaurare fiducia e amicizia.

L’associazione ha la base principale in Florida ma altre in California, Grecia e New York.

Migliaia di persone hanno la possibilità di vedere quali siano gli effetti positivi e terapici dei cavalli in miniatura.

La presenza degli animali è di grande aiuto ad anziani e bambini ammalati o con difficoltà.

I cavallini dell’associazione visitano, solitamente, ospedali, case di riposo, rifugi per senzatetto, librerie e vari i luoghi dove potrebbero essere di aiuto.

Magic, uno dei cavalli che compone la squadra dell’associazione, è entrata nella classifica del giornale “Time” dei 10 animali più eroici in quanto, la sua presenza, ha spinto una donna, dopo ben tre anni di silenzio in una casa assistita, a parlare di nuovo. L’anziana donna disse “Non è bella?” riferendosi alla cavallina.

Inoltre, Magic, con uno smoking su misura, è anche andata a far visita in ospedale a una bambina di soli 5 anni, malata terminale.

Anche Valor, che lavora con il Dipartimento dello Sceriffo della Contea di Los Angeles, è un caso prodigio. Il cavallino aiuta nel migliorare la relazione tra bambini e poliziotti che spesso non è agevolata dai duri compiti degli uomini.

I cavalli di Gentle Carousel Miniature Therapy Horses danno il loro personale apporto nel lavoro in casi difficili, dove un animale sa dare amore quando ce n’è più bisogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *