Cavalli in miniatura per aiutare le persone

Cavalli in miniatura per aiutare le persone

Gentle Carousel Miniature Therapy Horses, è un'associazione americana che usa piccoli cavalli come aiutanti nella terapia di persone che hanno subito dei traumi, in particolare bambini e anziani.

Da 20 anni, la Gentle Carousel Miniature Therapy Horses gira il mondo con 25 mini cavalli al seguito.

Ciò che rende insostituibili i cavalli in miniatura è la loro statura, in quando la loro personalità, in quanto a preferenze e interessi, li rende identici ai cavalli di normale statura.

Mentre un cavallo di grandi dimensioni potrebbe intimorire un bambino o un anziano, i piccoli cavalli rendono più semplice instaurare fiducia e amicizia.

L’associazione ha la base principale in Florida ma altre in California, Grecia e New York.

Migliaia di persone hanno la possibilità di vedere quali siano gli effetti positivi e terapici dei cavalli in miniatura.

La presenza degli animali è di grande aiuto ad anziani e bambini ammalati o con difficoltà.

I cavallini dell’associazione visitano, solitamente, ospedali, case di riposo, rifugi per senzatetto, librerie e vari i luoghi dove potrebbero essere di aiuto.

Magic, uno dei cavalli che compone la squadra dell’associazione, è entrata nella classifica del giornale “Time” dei 10 animali più eroici in quanto, la sua presenza, ha spinto una donna, dopo ben tre anni di silenzio in una casa assistita, a parlare di nuovo. L’anziana donna disse “Non è bella?” riferendosi alla cavallina.

Inoltre, Magic, con uno smoking su misura, è anche andata a far visita in ospedale a una bambina di soli 5 anni, malata terminale.

Anche Valor, che lavora con il Dipartimento dello Sceriffo della Contea di Los Angeles, è un caso prodigio. Il cavallino aiuta nel migliorare la relazione tra bambini e poliziotti che spesso non è agevolata dai duri compiti degli uomini.

I cavalli di Gentle Carousel Miniature Therapy Horses danno il loro personale apporto nel lavoro in casi difficili, dove un animale sa dare amore quando ce n’è più bisogno.